Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Cernobbio, consegne a domicilio e Centro Operativo: i numeri utili. La App anti Coronavirus. Monti: “Cittadini, non siete soli”

La comunicazione è certo una delle chiavi nella lotta al Coronavirus.

Così oggi Cernobbio ha varato il nuovo servizio informativo Alert System. Sono già mille gli iscritti che da oggi ricevono, tra l’altro, messaggi audio direttamente dall’amministrazione.

Cernobbio Ph© Carlo Pozzoni FotoEditore

Avrebbe voluto parlare di eventi, di spettacoli. Invece il sindaco Matteo Monti oggi ha debuttato con il primo messaggio parlando di pandemia. Dopo aver ricordato tutte le norme in vigore e rinnovato l’appello a stare a casa il primo cittadino ha comunicato ” la chiusura dei parchi pubblici e dei cimiteri”, aggiungendo “il mercato del mercoledì è sospeso”.

“Mantenete la calma – ha aggiunto – non siete soli abbiate fiducia nelle istituzioni, solo con il gioco di squadra e rispettando le norme fermeremo il contagio. Forza Cernobbio, andrà tutto bene”.

Il sindaco poi ha diffuso l’elenco (in aggiornamento) degli esercenti disponibili al servizio a domicilio (alimentari e farmacia)

PANE E … tel. 333-8749594
PIZZA KEBAB GRAN FUOCO tel. 329-1312633
LA PIAZZETTA tel. 031-334 7824
AL KM 0 tel. 031-511419
DONEGANA MASSIMO &C tel. 031-3347111
FARMACIA DR. GRIECO tel. 342-5298018 (whatsapp)

E’ stata costituita e attivata presso la sede comunale la Centrale Operativa Comunale (COC) per la direzione dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione con i seguenti recapiti: – tel: 031-343211 – e-mail: urp@comune.cernobbio.co.it

SCARICA QUI L’INTERO PROVVEDIMENTO CON TUTTI I DETTAGLI

COME INSTALLARE ALERT SYSTEM:

QUI SU APP STORE

QUI SU PLAY STORE

QUI REGISTRAZIONE WEB

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab