Prima raccontavamo dell’accelerazione voluta dal direttore generale di Asst, Fabio Banfi, sul fronte del vaccino anti Covid.
Qui
Ebbene, per quanto riguarda le Rsa è stata inviata nei giorni scorsi dalla direzione socio sanitaria di Asst Lariana una nota esplicativa a tutte le strutture del territorio con un questionario per rilevare le informazioni necessarie alla pianificazione della campagna vaccinale. Analoga operazione è stata condotta sul versante delle strutture sanitarie private accreditate dalla direzione sanitaria.
Le Rsa che afferiscono ad Asst Lariana sono 56, per un totale di 4129 ospiti e 3926 operatori. Analoga progettualità sarà estesa a partire dal 4 gennaio ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e ai dipendenti e volontari dei servizi di emergenza urgenza.
“In questa prima fase, è bene ricordarlo, sono questi – precisano da Asst insieme al personale di Asst Lariana (4271 soggetti compresi gli addetti amministrativi) coloro che, come previsto dalle indicazioni ministeriali, dovranno essere vaccinati per primi.
“Sulla base delle nuove indicazioni e delle nuove consegne, saranno via via date apposite comunicazioni rispetto alle altre categorie”, concludono dall’azienda.