Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Covid – Scuola: da mercoledì si torna in presenza fino alla prima media

Come noto Como e Lombardia restano in zona rossa. Parlando di covid l’incidenza in regione infatti è ancora sopra i 250 casi per 100mila abitanti (sono 268).

Come deciso dal governo a partire da mercoledì e fino a fine aprile riapriranno anche in zona rossa le scuole dall’infanzia alla prima media.

Nessun governatore potrà decidere diversamente modificando, in modo peggiorativo, questa disposizione (se non in casi davvero estremi).

Ha spiegato infatti il governo relativamente alle ultime decisioni: “Il provvedimento dispone che dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della scuola secondaria di primo grado. Per i successivi gradi di istruzione è confermato lo svolgimento delle attività in presenza dal 50% al 75% della popolazione studentesca in zona arancione mentre in zona rossa le relative attività si svolgono a distanza, garantendo comunque la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo