Come da anticipazioni e pure di più.
Il Governo, dopo il summit con le Regioni, ha deciso, stop al ballo ma non solo.
DISCOTECHE
Sospese le attività di discoteche, sale da ballo o equivalenti (“locali assimilati”) da domani, 17 agosto.
Decisione valida almeno fino al 7 settembre, per evitare nuovi focolai Covid.
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha già firmato l’ordinanza (sotto il documento integrale).
MASCHERINE
Attenzione però il documento è molto restrittivo. Deciso infatti un giro di vite sull’uso delle mascherine “dalle 18 alle 6” in tutta Italia.
L’utilizzo è obbligatorio: “all’aperto negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti”.
Quindi praticamente ovunque.
L’ORDINANZA DEL MINISTRO
ordinanza-discoteche-mascherine