RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Covid – Svizzera, 17mila dosi di vaccino in arrivo. Si parte il 4 gennaio: “Prima case anziani, residenti e operatori”

Campagna vaccinale anti-Covid al via in Svizzera il 4 gennaio.

Con una nota ufficiale il Dipartimento della sanità e della socialità ha comunicato oggi (qui) che sono pronte per arrivare le previste tre forniture di vaccino Biontech-Pfizer. Totale 17mila dosi.

Spiegano dal Dss: “Come noto, la Svizzera ha prenotato a questa azienda farmaceutica 3 milioni di dosi di vaccino. Questa fornitura avviene nel corso di mesi e secondo le disponibilità della stessa Biontech/Pfizer, in ragione di circa 100’000 dosi per fornitura a livello nazionale, a regime di principio due volte al mese. La farmacia dell’esercito immagazzina le dosi e le ridistribuisce ai Cantoni, secondo una chiave di riparto che tiene in conto sia del numero di abitanti sia dei parametri definiti dalla strategia di vaccinazione”.

E ancora: “Il Dipartimento della sanità e della socialità informa che nel corso del mese di gennaio il Ticino riceverà tre forniture di vaccino, per un totale di circa 17’000 dosi. Ciò significa che da lunedì 4 gennaio, in concomitanza con l’inizio della campagna di vaccinazione in tutta la Confederazione, si potrà cominciare la vaccinazione nelle case per anziani, con la somministrazione della prima dose ai residenti e al personale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo