Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Crisi, Erba raccoglie l’appello di Licata e scrive a Galimberti: “Subito il Tavolo territoriale”

Ieri, la richiesta formale del segretario della Cgil comasca, Giacomo Licata: “Mi appello anche alla Camera di Commercio di Como, bisogna che il Tavolo della Competitività torni al suo ruolo originario di tavolo della crisi, motivo per cui era nato nel 2008-2009. Questa crisi è devastante”.

VIDEO Como, tsunami tessile. Licata (Cgil): “Quasi 15mila su 20mila in cassa integrazione. Commissariare la Regione? Dico sì”

https://www.facebook.com/watch/?v=238695413998752

Oggi il consigliere regionale Raffaele Erba (M5S) riprende il tema e lo rilancia formalmente con una lettera spedita ai vertici di via Parini, a partire ovviamente dal presidente Marco Galimberti.

“Il Tavolo Territoriale per la Competitività e lo Sviluppo è uno strumento fondamentale per pianificare la Fase 2 perché mette a confronto istituzioni, operatori economici e portatori di interesse utile in vista della riapertura – dice Raffaele Erba – I temi urgenti da affrontare sono diversi e importanti: la sicurezza dei lavoratori, l’inquadramento dei comparti maggiormente colpiti dalla crisi nel nostro territorio e il monitoraggio sulle misure economiche a sostegno delle imprese. Oggi possiamo sfruttare gli strumenti tecnologici per convocare il tavolo a distanza, mettendo in contatto i partecipanti in videoconferenza”.

Il consigliere Erba ha intenzione di avanzare un’altra proposta agli imprenditori in attesa della ripartenza delle attività economiche: “Chiederò alla Camera di Commercio e alle altre associazioni di categoria di valutare la possibile creazione di gruppi di acquisto per l’approvvigionamento delle mascherine e degli altri dispositivi di protezione individuale per fare in modo che tutte le aziende riescano ad entrarne in possesso a prezzi calmierati”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: