Nominata soltanto a inizio giugno dall’allora Giunta Landriscina, si è già dimessa la consigliera di amministrazione di Como Servizi Urbani (controllata dal Comune) Maria Bani. Non note le motivazioni del passo, sicuramente giunto un po’ a sorpresa.
Dunque, Palazzo Cernezzi ha pubblicato all’Albo pretorio online del Comune di Como l’avviso per la presentazione di candidature per la nomina e la designazione di una nuova rappresentante di genere femminile dell’amministrazione per Csu.
Le interessate possono presentare la propria candidatura, indirizzata al Sindaco, compilando l’apposito modello “Candidatura” a disposizione sull’Albo pretorio (www.comune.como.it), completo della documentazione richiesta, debitamente sottoscritto e senza integrazioni o modifiche.
Il termine per la presentazione della candidatura è fissato alle 12,00 del 18 luglio 2022.
La presentazione della candidatura dovrà avvenire, a pena di esclusione, con una delle seguenti modalità: consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo o invio tramite PEC all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it
Sulla busta chiusa/nell’oggetto del messaggio di pec dovrà essere indicata la dicitura “Candidatura per nomina/designazione rappresentanti comunali”. Le candidature pervenute oltre il termine o con modalità diversa da quella sopra indicata o incomplete non saranno considerate valide.
Un commento
Trovo estremamente deprimente il fatto che fra i criteri di scelta dei candidati consiglieri di società come CSU ci sia anche quello di genere, se va avanti così, fra un po’ avremmo anche l’obbligo di nominare anche un membro transgender…..