RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dai 3 lavoratori in nero al ristorante al canone Rai evaso: raffica di controlli della Finanza in provincia di Como

Raffica di controlli della Guardia di Finanza in provincia di Como, in particolare nei comuni di Como, Cabiate, Carugo, Faloppio, Lipomo, Lomazzo e Mozzate.

In un ristorante un esercente è stato sanzionato per aver impiegato 3 lavoratori irregolari, di cui uno di nazionalità pakistana e due di nazionalità italiana. Per quanto concerne l’esercizio commerciale, è stato richiesto, al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di Como un provvedimento di sospensione dell’attività poiché è stato riscontrato che più del 10 per cento dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro risultava impiegato senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. Il provvedimento sospensivo sarà revocato quando il datore di lavoro avrà provveduto a saldare le sanzioni previste e a sanare la posizione dei lavoratori irregolari.

Inoltre, nel corso degli ordinari controlli sono stati elevati 13 verbali irregolari per mancata memorizzazione dei corrispettivi, 2 per omessa manutenzione del registratore di cassa e 1 per mancato pagamento del canone Rai,

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Migliaia non pagano il canone!
    Ma questo e il governo degli evasori fiscali,possono stare tranquilli,al massimo fanno un ” condono” che chiamano ” pace fiscale”! Ipocriti fino al midollo!

  2. come si fa a redigere un articolo e indicare “mancato pagamento canone RAI” come se abbia la stessa gravità delle altre irregolarità , tanto per dare qualcosa in più .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo