RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dalla funicolare Como-Brunate alle ciclopedonali di Gera e Domaso: un milione e mezzo in opere per il Comasco

Regione Lombardia ha rifinanziato il Piano Lombardia stanziando ulteriori 1.581.000 euro per realizzare 5 nuove opere infrastrutturali nel Comasco. I nuovi interventi derivano sostanzialmente dal recepimento degli Ordini del Giorno approvati dal Consiglio regionale lo scorso dicembre in sede di bilancio.

ASSESSORE TERZI: “NUOVI INTERVENTI SIGNIFICATIVI”

“L’aggiornamento del Piano Lombardia – commenta l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – include nuovi interventi significativi per i territori. Regione Lombardia si dimostra con i fatti vicino alle necessità dei cittadini, implementando il già cospicuo programma di investimenti infrastrutturali deliberati lo scorso anno”.

ASSESSORE SERTORI: INTERVENTI NECESSARI PER I TERRITORI

“Attraverso questo provvedimento – spiega l’assessore agli Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori – abbiamo aggiornato l’elenco delle opere infrastrutturali incluse nel Programma di investimenti per la ripresa economica, finanziati con i 4 miliardi messi a disposizione da Regione Lombardia. Interventi necessari per i territori, e attesi da anni, che genereranno a livello territoriale una leva significativa per sollevare l’economia locale”.

* il finanziamento regionale per i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione cavalcavia di Viale Lombardia a Comune di Mariano Comense è passato da 120.000 a 175.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo