Il Comune di Como ha acquisito l’autorimessa interrata con 31 posti auto e il soprastante giardino di circa 800 mq facenti parte del complesso edilizio che si trova all’angolo tra via Dei Mille e via Alciato. Il passaggio è avvenuto sulla base degli accordi contenuti nella convenzione urbanistica sottoscritta da Palazzo Cernezzi con la società Lema Lezzeni nel 1996, per l’attuazione di un programma integrato di recupero edilizio e urbanistico. Ora l’amministrazione dovrà procedere a regolamentare le modalità di gestione e fruizione degli spazi acquisiti per metterli a disposizione dei cittadini.
Questa nuova disponibilità di posteggi si aggiunge agli spazi per la sosta realizzati con altri interventi urbanistici, come i 50 posti a raso con la costruzione dell’Iperal di Monte Olimpino e i 30 nell’ambito della riqualificazione del comparto ex Rivarossi, per i quali il Comune ha sottoscritto una convenzione che ha permesso di entrarne in pieno possesso e destinarli ad uso pubblico, nonostante il fallimento della società che aveva attuato l’operazione.
“Nel corso di questi anni – dice l’assessore Butti- ho sempre sostenuto che amministrare significa anche risolvere pratiche annose e molto datate. Con oggi, con la svolta per l’immobile tra via Alciato e via Dei Mille, si mantiene la promessa fatta relativamente ai parcheggi inseriti in Convenzioni Urbanistiche e si chiude un cerchio iniziato nel lontano 1996. La prossima amministrazione con questi 30 posti auto, a cui si aggiungono altrettanti presso l’ex Rivarossi a Sagnino, potrà sicuramente soddisfare le richieste e le esigenze di numerosi residenti”.
5 Commenti
Al di la delle polemiche, il sottoscritto Francesco Lopez chiederà a breve al Dott. Butti la documentazione a riguardo di come e quanto avverrà la procedura di metterli a disposizione dei cittadini di Como Borghi.-
Si informa questa amministrazione, che lo scrivente, sono 24 anni che denuncia questa situazione a dire poco vergognosa. Quindi si spera che suddetti 32 posti auto, vengano da subito consegnati ai cittadini di Como Borghi, con un celere bando!
Butti e famiglia c’erano già 26 anni fa…alla faccia della promessa mantenuta! Ahahahahh
Stessa genere che amministra la città da decenni e sempre la propinano manco fossero ogni volta Bruce Wayne
Questi parcheggi servono. Va dato atto all’assessore Butti di averli portati a casa come da noi, più volte richiesto.
Dopo 26 anni!!!!
Hanno anche la faccia di…. di esultare!!!!
Sarebbe da fare una, segnalazione alla Corte dei Conti per mancati incassi d’affitto dei 30 posti auto per 26 anni con confisca della cifra ai brillanti responsabili di simile ennesima perla!!!
Un breve calcolo potrebbe essere 100 euro al mese per 30 posti per 30 anni…. 3000 per 360 mesi….. 1.080.000,00!!!!!
Chi ha pagato?
Pantalone cumascone mooolto co…. One
Grande risultato, 30 posteggi in quella zona…