RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dopo benzina e pedaggi, rincari anche per l’assicurazione auto: a Como sarà in media del +2,60%

Dopo la benzina (i dettagli) e i pedaggi autostradali (tutte le informazioni) , ecco arrivare anche gli aumenti per assicurare il proprio veicolo. E Como vedrà degli incrementi tra i più alti della Lombardia. La stangata maggiore l’avranno – secondo l’osservatorio di Facile.it – quei 134mila automobilisti lombardi che nei dodici mesi precedenti hanno causato un sinistro con colpa. Se a livello regionale la percentuale dell’incremento è pari al 2,58%, in provincia di Como il valore sale al 2,60%, dato tra i più alti registrati nella regione.

Analizzando il campione su base provinciale al primo posto si trova Monza e Brianza (2,89%), seguita da Milano (2,72%), Sondrio(2,68%), Como (2,60%) e Brescia (2,58%). Chiudono la classifica lombarda Lecco(1,99%) e Cremona (1,92%).

Brutte notizie anche per gli automobilisti virtuosi dal momento che, negli ultimi 12 mesi, le tariffe delle polizze auto sono tornate a crescere; a dicembre 2022 per assicurare un veicolo a quattro ruote a Como e provincia occorrevano, in media, 366,57euro, vale a dire il 9,3% in più rispetto a dicembre 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo