RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dopo l’addio del Luna Park secolare, il Comune di Como vuole il circo a Muggiò per Natale

Torna il circo nell’area di piazza d’Armi a Muggiò. Anche se, ovviamente, in una fascia di terreno decisamente più piccola di quella disponibile fino a due anni fa, cioè prima che – con la delibera di giunta del marzo 2023 – l’amministrazione Rapinese non restringesse la superficie disponibile per le manifestazioni da 20mila metri quadrati a circa 5mila.

Un ‘taglio’ che – come ampiamente noto – suscitò polemiche fortissime (con tanto di maxi corteo per tutta Como) da parte dei giostrai dello storico Luna Park, che quest’anno è saltato dopo un secolo.

Palazzo Cernezzi, però, almeno per il periodo natalizio è deciso a far tornare il circo a Muggiò e per questo ha emesso un avviso di selezione pubblica per l’attrazione, nel periodo 18 dicembre 2024-10 gennaio 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

26 Commenti

  1. La troppa la verdura a qualcuno sta gasificando il cervello…. Fare di tutta un’ erba un fascio è da ignoranti seriali. Gli animali allo stato selvatico non è che abbiano una vita romantica piena di agi e piaceri, mentre in uno zoo od in un circo acqua e cibo li hanno comunque ogni giorno così come le cure. Che benessere per una antilope correre nella savana con leoni leopardi iene licaoni ghepardi che la vogliono usare per farci un banchetto e vale per i grandi felini ed altri animali . Concordo che chi maltratta gli animali vada punito concordo che negli allevamenti intensivi il benessere animale sia scarsino. Invece che pretendere che la vita che hanno davanti sia decente, ma no a breve difenderanno pure le zanzare . Cari vegani duri e puri finitela di fracanare i maroni al prossimo in qualche cassetto un qualcosa di derivato dagli animali l’avete pure voi ipocriti… Certo dovessi prendere non una bistecca in macelleria, ma mi dessero un fucile e mi dicessero quel manzo ammazzalo forse mangerei altro..ma con ciò realisticamente so che una mandria di vitelli maschi può finire solo che in pentola. Per la riproduzione ormai la monta naturale è in via d’estinzione e non serve un maschio per ogni femmina…

    1. Il cervello non c’è l’ha lei…scrive senza sapere realisticamente come stanno le cose è da ignoranti patentati.Legga e guardi tutto il materiale che riguarda il tema dello sfruttamento ambientale/animale poi nel caso scriva.Come la castroneria che i circhi trattino bene gli animali o come in natura gli animali sono liberi di vivere serenamente,vengono loro strappate terre di pascolo e caccia a causa dello sfruttamento umano per il sovpappopolamento.Il genere umano è solo uno sbaglio evolutivo e i fatti parlano da soli.

  2. Credo che il sindaco rappresenti tutti i cittadini e per questo motivo andavano consultati sia per il luna park sia per altre iniziative,questa si chiama democrazia.

  3. Il circolo?!Ma vi ha dato di volta il cervello?!Imbecilli patentati?!Andate voi a farvi torturare e abusare !Tutta la vostra famiglia!Il circo,gli zoo e tutte le stronzate dove gli animali vengono abusati e parlo anche degli allevamenti e delle fattorie ,dove le mucche e i vitelli vengono straziati .Vanno aboliti!Come quegli enti che usano gli animali come cavie da laboratorio..che usino quegli scarti sub-umani che vengono in Italia a delinquere!

    1. Certo, salviamo le cavie da laboratorio e le mucche nelle fattorie e mettiamoci gli “scarti sub umani”. Ma non si vergogna nemmeno un pochino a pensare e scrivere ste cose?

    2. Nel modo più assoluto!Dica a tutte quelle persone che sono state aggreddite nel modo più violento possibile ( l’unico essere sulla terra è la specie umana a farlo ) ,che meritano ogni accoglienza possibile e immaginabile …Siamo i custodi della Madre Terra non i padroni!La Terra e gli animali non ci appartengono.

  4. Mah non capisco prima toglie il luna Park e ora vuole il circo? Cmq nella scuola di albate ci sono cose più serie appena iniziato l anno e già senza personale diminuisco l orario scolastico sempre peggio ragazzi

  5. Per la gente che va oggi al circo l’area a disposizione è più che sufficiente. Poi non ci saranno più animali quindi meno spazio ancora. Solo clown e saltimbanchi

  6. Mi sembra che questo sia l’unico commento serio. Spero che non si debba ancora festeggiare vedendo esseri viventi e senzienti soffrire. Al bando qualunque circo con qualunque animale non umano. Grazie

  7. Non gli basta esibirsi in consiglio comunale in tv e trasmissioni varie pure al circo si vuole esibire il nostro sindaco ? Probabilmente manca qualche artista ….

    1. Anche io rivorrei il Luna Park…. ma evidentemente fa parte dei sassolinindalle scarpe che il “nostro” sindaco si toglie da quando è stato letto… a differenza, evidentemente, del circo che pare ben accetto… un micro circo date le dimensioni dell’area….

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo