Dopo l’estate terribile, il Comune di Como prepara la controffensiva per la manutenzione dei 9 cimiteri cittadini. Lo annuncia una nota diffusa dalla stessa amministrazione.
“Ieri si è tenuto un lungo incontro sul tema della manutenzione dei cimiteri cittadini con i settori e gli uffici coinvolti – si legge – Fatta una disamina delle soluzioni possibili nel breve e nel lungo periodo, oltre che dei lavori già in corso si sta predisponendo un cronoprogramma di dettaglio di interventi previsti a breve termine”.
“In particolare proseguirà su tutti i cimiteri la sistemazione dei vialetti, la messa in sicurezza di alcuni manufatti critici da tempo oltre ad alcune manutenzioni straordinarie – prosegue il comunicato – Alcune specificità saranno successivamente risolte affidandole a soggetti con i necessari requisiti”.
Oltre “ai lavori in corso nei viali (che proseguiranno anche nelle prossime settimane) sono iniziate anche verifiche strutturali di parti ammalorate”.