Torna il prossimo 25 giugno l’Eco Zelbio Trail, alla sua quarta edizione. La gara affacciata sul Lago di Como è in continua evoluzione, ha saputo anche superare l’anno di stop per covid, arrivato quando la manifestazione era appena partita e avrebbe potuto relegarla subito fra i ricordi e continua a crescere anno dopo anno, sia come numeri di partecipazione sia soprattutto come importanza, testimoniata dal valore degli atleti presenti nelle sue prime tre volte. Protagonista assoluto della sfida è stato finora Simone Paredi, vincitore delle due ultime edizioni e che il 25 giugno andrà presumibilmente a caccia di un clamoroso tris.
Quest’anno la gara si arricchisce di novità, a cominciar dal raddoppio di percorsi, il lungo di 23 km per 1.000 metri di dislivello e il medio di 10 km per 400 metri. Ci sarà anche la Family Run, su4 km. L’appuntamento per tutti è al Campo Sportivo di Zelbio, per salire fino in vetta al Monte Palanzone e poi affrontare la picchiata verso Pian del Tivano con Monte San Primo ad affacciarsi sul tragitto, sempre con il Lago di Como sullo sfondo. Un percorso bellissimo, capace di lasciare senza parole per i panorami che sa regalare.
Il programma della manifestazione, che ha nella Enervit il suo main sponsor e gode del fondamentale supporto della Pro Loco di Zelbio, prevede la partenza alle ore 9:00 per entrambe le prove agonistiche, alle 12:00 le premiazioni. L’importo delle iscrizioni è di 25 euro per il lungo e 15 euro per il medio fino all’1 giugno, poi sono previsti aumenti. A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara. Premi per i primi 5 classificati assoluti. Un evento da seguire e a cui partecipare, anche per conoscere un territorio che rappresenta un’autentica oasi di verde e di aria pulita.
Per informazioni: Care Up Srls