RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Entrano da Peter C e rubano un giaccone da mille euro, Marco Cassina li insegue e sventa il furto. Poi allerta i colleghi: “State attenti, non è la prima volta”

Come prima cosa va detto che ha avuto un bel coraggio, li ha rincorsi e si è fatto restituire il maltolto. E’ vero che Marco Cassina, storico titolare del notissimo Peter C di piazza Duomo e presidente di Federmoda di Confcommercio Como, è alto un metro e ottanta ma è altrettanto vero che i due malviventi lo superavano “di un po’” in altezza.

E’ successo oggi pomeriggio quando, racconta Cassina a ComoZero: “Due uomini, di circa 50-55 anni, accento direi dell’Est, sono entrati in negozio. Indossavano giacche voluminose e hanno iniziato a girare per il negozio ma poi si sono mossi a colpo sicuro verso un giaccone imbottito di pelliccia sintetica, forse pensavano fosse vera. Ho intravisto uno dei due che fingendo di provare il capo tentava di nascondersi con l’altro che provava a coprirlo”. Poi un attimo: “Si sono guardati – racconta il titolare – e si sono diretti alla porta. Non ho visto esattamente tutti i movimenti ma mi sono insospettito, li ho seguiti e ho notato che per strada si guardavano alle spalle. Così li ho raggiunti e fermati in via Bernardino Luini, davanti a Butti”. E lì la prontezza: “Li ho fermati. Dapprima hanno reagito stizziti con una faccia da ‘come ti permetti?’. Non sono indietreggiato così hanno estratto il giaccone nascosto, me lo hanno ridato e sono scappati correndo”. Cassina ovviamente presenterà denuncia ma intanto: “Ho allertato e sto allertando i colleghi degli altri negozi perché stiano attenti, non è la prima volta che succedono cose di questo tipo”. La giacca recuperata vale più di mille euro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Bravissimo a Marco Cassina. Purtroppo l’ Italia è piena e satura di feccia che arriva dall’est ( furti aggressioni rapine violenze etc )grazie al Pd e sinistra e alla loro “legge” sull’ abrogazione dei reati minori! Che schifo

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo