Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Cultura e Spettacolo

Cernobbio, ecco una grande estate con più di 70 eventi. E domani al via “Sport nei parchi”. Il programma

“L’amministrazione del Comune di Cernobbio presenta il calendario di eventi che si svolgeranno sul territorio comunale durante il periodo estivo. Sono più di 70 gli appuntamenti che animeranno il territorio nei tre mesi estivi e che spazieranno tra musica, sport, arte e puro intrattenimento”. Maria Angela Ferradini, assessore al Welfare Cultura Politiche Educative, Mario Della Torre assessore al Marketing territoriale Sport e Giovani Innovazione, in accordo con il sindaco Matteo Monti, illustrano così un ricco palinsesto di eventi che arricchiranno l’estate di tutta la città. dice l’assessore. dice l’assessore Ferradini.

Durante il prossimo weekend, durante la giornata di sabato prenderà il via un’iniziativa molto importante. Sport e Salute ha scelto Cernobbio per realizzare Sport nei Parchi.
“L’iniziativa, che si svolgerà in soli tre comuni in tutta la Lombardia, proseguirà per tutta l’estate. Da sabato 25 giugno nell’Ex Galoppatoio di Villa Erba partirà “Urban sport activity e weekend”, ovvero tutta la bellezza dello sport all’aria aperta. Fino a settembre ogni weekend sarà possibile praticare tanto sport in modo completamente gratuito> dice l’assessore Mario Della Torre.
Tutti possono partecipare senza limiti di età alle attività proposte da Sport e Salute con il sostegno di Anci e grazie al coinvolgimento dalle associazioni sportive ASD Lario Scuola di Judo, con Judo Mga, ASD Emozioningioco con yoga e ginnastica, Asf Urban Combat LLM Ju Jitsu e Fitness, Asd Cometa con Calcio e futsal e Asd Lariointelvi con pallavolo e beach volley.

Le attività sportive prenderanno il via sabato alle 15.30, alle 17 è previsto un momento istituzionale con la partecipazione del Segretario Sport e Salute Lombardia – Felicia Panarese, il vice-Presidente ANCI Lombardia Federica Bernardi ed il Coordinatore del Progetto di Cernobbio Paolo Piacenti.

.Il Comune di Cernobbio propone anche la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle” che si svolgerà nel parcheggio di Via N. Sauro: la rassegna è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Non mancheranno tante occasioni anche per riscoprire il territorio e i suoi gioielli architettonici e naturalistici, come quelli di Villa Pizzo, che apre al pubblico per visite guidate dalla durata di 2 ore. (info: villapizzo.com)

Villa Bernasconi sarà fulcro di diversi eventi culturali e dal 30 giugno al 3 luglio ospiterà “Petit Wow Festival” con musica e stand up comedy, senza dimenticare l’ambiente e le tradizioni del territorio. Sempre a Villa Bernasconi prosegue, a cura della fondazione “La Società dei Concerti” in collaborazione con il Comune di Cernobbio, la rassegna “Ladri di note” con concerti ed esibizioni, in calendario l’11 luglio, 25 luglio, 8 e 22 agosto, 5 settembre.

Per aggiornamenti sulle iniziative in programma a Cernobbio e tutte le novità consultare il sito comune.cernobbio.co.it oppure contattare l’infopoint turistico, anche su whatsapp (+39 347 881 8532 – infopoint@comune.cernobbio.co.it).

CdC_pieghevole_estate_22
Locandina Cernobbio

TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo