RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

A Lecco arrivano Verdone e i film d’autore, a Varese 200 eventi: com’è triste il palco vuoto di Como

Non per girare il coltello nella piaga, ma mentre Como non è riuscita a pubblicare un bando in tempo utile per provare a replicare il successo della prima edizione del Villa Olmo Festival – in una penuria conclamata e complessiva di eventi estivi in città – i nostri vicini di casa di Lecco e Varese si sono mossi talmente per tempo da riuscire a presentare non solo calendari ricchissimi, ma anche ad accaparrarsi ospiti di tutto rispetto.

Domani, infatti, parte la terza edizione (sigh) del Lecco Film Fest che in soli quattro giorni non solo concentra ben trenta eventi ma, ciliegina sulla torta, si prepara a ricevere un ospite d’eccezione, l’attore e regista Carlo Verdone che sabato 9 sarà al cinema Aquilone per la proiezione del film “Ordet – La Parola” e poi in piazza Garibaldi per un’intervista pubblica, come raccontano i colleghi di PrimaLecco con tutti gli altri dettagli.

Varese, invece, da giugno a settembre mette sul tavolo ben duecento appuntamenti in quattro mesi tra teatro, cinema, musica, mostre ed eventi gastronomici ospitando sul palco nomi del calibro di Luca Zingaretti, Lella Costa e Fabrizio Gifuni, David di Donatello per il film “Il capitale umano” e recentemente protagonista del film “Esterno Notte” di Marco Bellocchio nel quale interpreta Aldo Moro. Qui tutti i dettagli.

E Como? Mentre il neo eletto sindaco Alessandro Rapinese (appena eletto e oggettivamente incolpevole) promette di provare a “metterci una pezza” ricordando, però, di non essere “attrezzato per fare i miracoli”, le cugine che guardiamo da sempre con aria di sufficienza si preparano ad un’estate di eventi lasciandoci qui a raccontarci che tanto ci basta avere il lago più bello del mondo.

Rapinese eredita Como senza eventi estivi: “Mi scuso. Ora un assessore ‘frizzante’ per mettere una pezza”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo