RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fase2 – Gallera: “Tamponi in 24/48 ore, guardia medica a domicilio, sierologici anche nei laboratori privati”. Nuova delibera in arrivo

Tamponi in tempi snelli da eseguire “in 24 o 48 ore dalle Unità Speciali di Continuità Assistenziale o tramite le postazioni drive-in”. Lo ha spiegato l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, collegato stamani con Mattino Cinque.

Così la regione modula le strategie sanitarie nella Fase2 del Covid. Previsto un aumento dei laboratori dedicati ai test sierologici e l’avvio di unità speciali di guardia medica per i tamponi a domicilio, quando necessari.

Secondo Gallera: “I dati dei ricoverati in Terapia Intensiva e dei flussi in Pronto Soccorso saranno il nostro campanello d’allarme. Le persone con febbre saranno messe in isolamento e saranno il nostro barometro più importante. Peraltro come noto, ai datori di lavoro è dato l’obbligo di rimandare a casa i dipendenti con temperatura segnalata a 37,5 con segnalazione a Ats. Isolamento poi per i contatti stretti degli infetti: parenti e colleghi.

nei prossimi giorni arriverà una delibera regionale specifica con nuove indicazioni sanitarie. Obiettivo, tra l’altro, la regolamentazione dei test sierologici e la concessione di effettuarli anche in laboratori privati da parte dei cittadini.

Le strutture dovranno poi segnalare i positivi a Ast per l’isolamento e il tampone.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti: