RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fatturato a 40 milioni di euro per il gruppo dei due hotel super lusso sul Lago di Como

Fatturato 2024 a 40 milioni per il Gruppo Sereno Hotels, che sul Lago di Como ha due dei suoi gioielli più esclusivi. Numeri davvero notevoli, dunque, per il Gruppo dell’accoglienza di lusso che sul Lario ha il Sereno Lago di Como e Villa Pliniana. A rivelare i numeri, Pambianconews Hotellerie.

La testata ha raccolto anche le dichiarazioni del proprietario della compagnia alberghiera, Luis Contreras: “Quelle sul Lario, insieme al ristorante Sereno Al Lago, con una stella Michelin, hanno pesato per oltre la metà del giro d’affari, mentre il resto del turnover è arrivato dalle proprietà di St. Barth. Il 2025 è iniziato non male: il mese di aprile è sopra per risultati a quello del 2024, anche se poi abbiamo visto che la domanda si è un po’ fermata. Il business plan prevedeva di chiudere l’anno ancora in crescita ma questo target al momento è una sfida”.

E ancora, sempre sul Sereno Lago di Como: “Per questa struttura da sempre la nostra clientela è soprattutto internazionale – ha aggiunto Contreras – e in gran parte statunitense: al momento anche da questo mercato le prenotazioni non decollano e sono meno forti rispetto agli ultimi due anni. Ma non ritengo ci sia una causa particolare, magari legata alla nuova amministrazione Usa. Tanto è vero che a St. Barth, dove la tipologia di clientela è molto simile, le prenotazioni sono in forte crescita. Per Como ci aspettiamo più quindi un aumento delle richieste last minute dalla tarda primavera”.

Annunciate anche le possibile nuove località italiane nel mirino dal Gruppo: nel ventaglio la Toscana, la Costiera Amalfitana e Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo