RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Asilo di Civiglio, mobilitazione continua e due appuntamenti: festa il 20 maggio e centro estivo

Doppio appuntamento per l’asilo di Civiglio. La mobilitazione di genitori e residenti per dare futuro alla scuola materna continua con una festa dedicata all’infanzia il 20 maggio e la proposta di un centro estivo tra la natura a partire dal 4 luglio e fino al 5 agosto.

Soci e genitori si sono autoconvocati in assemblea aperta per cercare di organizzare iniziative di sensibilizzazione e scongiurare la chiusura dell’accogliente e piccolo asilo immerso nel verde a pochi chilometri dal centro storico di Como e che conta un secolo di storia. Il 20 maggio la festa è aperta a tutti con ritrovo alle 10.30 all’asilo. Fino all’ora di pranzo – offerto a tutti i partecipanti che si iscriveranno a scuolainfanziaciviglio@gmail.it – ci saranno laboratori e giochi con la Tenda delle storie della maestra Susanna dedicata ai più piccini, il laboratorio di Natura ed esplorazione animato dai genitori e quello di Cucina guidato dalla cuoca Katia. Trucca bimbi e la foto ricordo nel bosco incantato chiuderanno la giornata.

Sono invece ormai agli sgoccioli – c’è tempo fino al 15 maggio – le iscrizioni per il Civiglio Summer Camp, il centro estivo dai 3 ai 7 anni che si terrà dal 3 luglio al 5 agosto. Le tariffe settimanali prevedono 60 euro la mezza giornata e 100 l’intera giornata con acquisto di buoni pasto a 6 euro e il lunedì il pranzo al sacco per la tradizionale gita nella natura. Per informazioni è possibile contattare il 346.756354.

Como, appello per l’asilo ‘dei boschi’ di Civiglio: “La frazione si svuota ma possiamo salvarlo. Ecco come”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo