RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fiera di Pasqua a Como, via all’allestimento. In viale Varese auto rimosse in serie, molte di stranieri

Amara ma inevitabile sorpresa per molti automobilisti – in gran parte stranieri – questa mattina in viale Varese a Como.
Come annunciato dalla cartellonistica in italiano posata nei giorni scorsi, infatti, da oggi l’area doveva essere necessariamente sgombra da auto in sosta per permettere l’allestimento delle bancarelle per la fiera di Pasqua (al via da domani, giovedì 6 aprile).

Più d’uno, però, o non ha fatto attenzione (o non ha compreso) la pur abbondante segnaletica, o forse pensava di fare in tempo a spostare l’auto. C’è però anche l’ipotesi, soprattutto per le auto di turisti stranieri, che le vetture fossero in sosta da lungo tempo grazie all’utilizzo del pagamento del posteggio via App e magari non abbiano visto la segnaletica. Ad ogni modo, rimozioni al via in serie e multa per tutte le auto posteggiate. Da domani giovedì 6 aprile, spazio a fiera e bancarelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Oddio, se proprio vogliamo essere pignoli, penso che sarebbe bastato guardare l’immagine della rimozione per allarmare chiunque, non solo gli “italiani”!

  2. Ho avuto la fortuna di viaggiare un po ed ho notato che nell 90% dei casi (100% nei paesi a vocazione turistica) i cartellu erano sempre in lingua originale ed in inglese.
    Se Como vuole essere una città turistica forse si dovrebbe un attimo adeguare…

  3. I cartelli erano uno ogni 2 alberi, ci sono appena passato e tra l’altro ho intravisto pure il bravo Davide Cantoni col suo bellissimo cane, non penso che nei paesi stranieri lo scrivano in italiano..

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo