RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fondata sul Lago di Como, presente in 50 Paesi, una rete di 400 persone: l’azienda comasca fa il bis in India

Steriline, azienda comasca altamente specializzata nella produzione di linee complete per il confezionamento asettico di prodotti iniettabili e oftalmici destinate alle aziende farmaceutiche su scala globale, sarà presente per il secondo anno consecutivo al Pharma Pro&Pack Expo, importante fiera indiana dedicata ai macchinari per il trattamento e il confezionamento dei prodotti nel settore farmaceutico e biotecnologico.

L’azienda, che accoglierà i visitatori dal 18 al 20 settembre 2025 allo Stand H6-D31, Padiglione 6 dell’Hitex Exhibition Center di Hyderabad, è stata fondata nel 1989 nell’area del Lago di Como dove ancora oggi si trovano la sede centrale e gli impianti produttivi. Steriline opera oggi in oltre 50 paesi in tutto il mondo potendo contare su una rete di circa 400 persone, tra dipendenti diretti e partner esterni, oltre a 40 rappresentanti locali. Le esportazioni rappresentano più del 90% del fatturato di Steriline, che ha già installato oltre 2.000 macchine in Asia, Europa e Stati Uniti.

L’azienda comasca, presente in India direttamente con una propria filiale dal 2022, considera il mercato indiano e asiatico come molto importante per la propria crescita e si dedica continuamente allo sviluppo di soluzioni dedicate in grado di soddisfare le esigenze dell’industria farmaceutica locale, lavorando al contempo per un futuro più sostenibile. La sede indiana di Steriline cresce e ha quasi raddoppiato i propri dipendenti dall’apertura, con uno staff che presenta un giusto equilibrio tra figure professionali tecniche, più dedite all’installazione delle linee e assistenza post vendita, e quelle commerciali, orientate invece alla vendita delle soluzioni e servizi.

“Siamo fieri di partecipare ancora con un nostro stand al Pharma Pro&Pack Expo – afferma Federico Fumagalli CSO di Steriline – L’India è per Steriline un mercato fondamentale, sia per ragioni storiche che ovviamente strategiche, come dimostra l’apertura di una sede a Mumbai tre anni fa e i continui investimenti che l’azienda sta compiendo in questa direzione”.

Pharma Pro&Pack Expo rappresenta, quindi, per Steriline un’importante opportunità di incontro con il settore farma indiano e non solo. “La posizione strategica della fiera, vicina a un importante distretto industriale farmaceutico e a centri d’eccellenza, sia da un punto di vista tecnologico, sia per quanto riguarda le terapie innovative, rappresenta per noi un vero valore aggiunto”, ribadisce Filippo Parini, Head of Sales India per Steriline.

“La location ci permette sicuramente di entrare in contatto con molte aziende e per ognuna di queste potere parlare direttamente con i rappresentanti delle loro principali funzioni aziendali entrando in dettaglio e in maniera approfondita rispetto a quelle che sono le loro necessità tecnologiche e funzionali – conclude Chiranjeevi Kondapaka, CEO di Steriline Asia – Grazie a queste informazioni, Steriline può lavorare poi in modo ancor più preciso e puntuale per soddisfare le specifiche esigenze dei propri interlocutori, clienti attuali o potenziali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo