Divieto quasi record – per così dire – di un’auto ticinese immortalata ieri sera a Como dal nostro lettore Alberto. Siamo in zona Stadio Sinigaglia, davanti al Novocomum. E, al di là di quanto si nota già a occhio nudo (per dare un’idea, basterebbero i cartelli che segnalano la rimozione forzata e la presenza di telecamere esattamente davanti alla macchina), viene rimarcato un problema anche maggiore. Di seguito la lettera giunta in redazione (per segnalazioni, foto, video: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook).
Si segnala ennesimo menefreghismo: parcheggio direi quantomeno fantasioso che bloccava totalmente il marciapiede obbligando due persone in sedia a rotelle a muoversi in mezzo alla carreggiata, davanti alla piscina Sinigaglia, zona ormai presa d’assedio da pullman turistici, auto messe ovunque che rendono impossibile la vita ai residenti e a chi purtroppo è costretto a non potersi muovere sulle sue gambe.
16 Commenti
Bucargli le 4 gomme?
Ai ragione. Conducente non si sa. Ma devono subito portarla con caro attrezzi. Così imparano a posteggiare.
La targa è svizzera, il conducente non sappiamo.
Cosa c’è di strano sanno benissimo i confederati che da noi devi essere sfigato per essere multato che poi non paghi.
Per il carro attrezzi poi se non arriva la televisione privata oppure qualche radio locale per le riprese il carro attrezzi non si vede sicuramente..
Come al solito le leggi ci sono ma non vengono fatte rispettare
Sempre a colpevolizzare gli altri visto che gli italiani fanno di molto peggio!
Non è questione di nazionalità ma di senso civico
O c’è lai o non c’è lai
Penso sia perfettamente inutile rimarcare che sia uno svizzero (magari italiano). Bisogna intervenire immediatamente. L’altro giorno in Svizzera hanno fermato un italiana che correva a 145 km. Leggete quale è stata la punizione. Noi siamo solo dei bla-bla. Tante parole, niente fatti.
Una bella riga sulla carrozzeria, per me la prossima volta parcheggia sulle strisce giuste!!!
Ci sono le assicurazioni. Una vettura così ha sicuramente il casco totale,Non capirebbe comunque.
È molto più semplice attaccare una multa rispetto a chiamare il carroattrezzi , meno sbattimento e agevolazioni alle infrazione da parte degli stranieri… che a casa nostra fanno quello che vogliono… pensate se vengono rimosse il sabato sera, almeno così fino a lunedì rimangono a piedi… forse ci penseranno due volte a fare i menefreghisti, ma poi si lavora di più
Siamo alle solite…. svizzeri menefreghisti e non è una novità.
Dov’era il carroatrezzi a loro dedicato?????? Quando avete scattato la foto con le carrozzine bloccate avete chiamato la polizia locale??? Perché in questo caso devono intervenire con la massima urgenza…e quindi rimuovere l’auto. Ma se ci limitiamo a scattare le foto a cosa serve.
Da quel che noto, è un abitudinario che spesso si esibisce in queste soste ardite….
Più volte sono stati chiamati i vigili per sanzionarlo, ma evidentemente sa di rimanere impunito vista l’assenza di ripetibilità delle multe oltreconfine.
di macchine ITALIANE in divieto di sosta o sul marciapiede o in ztl parcheggiate fisse la notte e TUTTI i week end e’ piena Como (fatevi un giro ogni sera in Piazza Volta e limitrofi), che senso ha enfatizzare che si trattava di una macchina svizzera?
Magari guidata da un italiano che risiede in Ticino (90% dei casi)…..
Concordo. La maleducazione non ha nazionalità