RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Funicolare Como-Brunate, in autunno stop per un mese. Peduzzi: “Disagi ma interventi necessari”

La funicolare Como-Brunate si ferma dal 2 al 30 novembre. Il Consorzio Pubblici Trasporti Spa ha infatti in previsione una serie di interventi di ammodernamento. E lo stesso Daniele Peduzzi, presidente Cpt Spa a comunicarlo via social, rispondendo anche a sollecitazioni degli utenti, innanzitutto sulla necessità di prevedere più corse sostitutive.

“Ovviamente Atm che è il gestore è attenzionata – scrive Peduzzi – Confido che sarà in grado di attuare un adeguato servizio sostitutivo. Ad ogni modo sarà mia premura invitare ATM a considerare adeguatamente le esigenze di pendolari e studenti brunatesi”. Ma cosa si andrà a fare in concreto? Gli interventi prevedono la sostituzione della centralina del freno d’emergenza, il rifacimento dell’impianto citofonico/interfono monte-valle e dei respingenti nella stazione a monte oltre che la realizzazione della nuova illuminazione della sala argano.

“Il disagio ci sarà, è inevitabile: l’impianto ha comunque bisogno di manutenzioni ed ammodernamenti e la sicurezza dei viaggiatori viene prima di tutto”, chiude Peduzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Fare i lavori di notte o meglio dalle 22 alle 6 nemmeno sotto tortura ovviamente!!
    Vergognoso e illegale perché si crea un tremendo disagio per NON voler fare questi lavori di notte.
    Senza contare la mancanza di aria condizionata dentro le carrozze e IN MODO ALLUCINANTE L’IMPOSSIBILITÀ DI APRIRE I FINESTRINI POICHÉ SIGILLATI!!!!
    PER NON DIRE DELLE CODE SOTTO IL SOLE COME BESTIE AL MACELLO DELLE MIGLIAIA DI TURISTI CHE ARRIVANO IN TRENO DA MILANO POICHÉ C’È UNA PROMOZIONE IN ATTO DA ANNI!!!!
    CHE SCHIFO, CHE PENA!!!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo