Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Como, transennata e inagibile l’area giochi del parchetto di via Vittorio Emanuele

Brutta sorpresa per famiglie e soprattutto bambini da ieri: il parchetto comunale di via Vittorio Emanuele si presenta praticamente tutto transennato nell’area giochi.

Troppo pericoloso lo stato dei giochi e, in generale, dell’area molto frequentata in città murata. La decisione è stata presa nelle scorse ore, ma molti hanno scoperto la “novità” a cose fatte.

Va detto che, al netto di una situazione di evidente disagio, per l’area il Comune ha già avviato l’iter per una radicale riqualificazione sulla base del progetto approvato dalla giunta a fine 2021.

L’investimento complessivo è di 150mila euro, l’intervento è previsto che sia concluso entro fine 2022.

Alla fine il parchetto sarà diviso in tre distinte aree: una per più piccoli (2-3 anni) con giochi gommosi in un luogo protetto. Un’altra parte vedrà la presenza di una casetta multigioco, infine saranno collocati un’altalena e altri giochi.

5 Commenti

  1. domanda lecita: ma xchè non si poteva fare nel periodo autunno/invernale quando magari il parchetto è meno frequentato da famiglie, turisti etc???
    i misteri della gestione della cosa pubblica, spesso distaccata dalla realtà.

  2. Sarebbe interessante capire cosa ne pensano i candidati sindaco della vergognosa situazione dei parchi gioco a Como, e cosa prevedano per migliorarla.

    Chiudere l’unico parchetto in centro per l’intera estate é la mossa perfetta per far scappare le famiglie da Como… congratulazioni all’attuale amministrazione: la prossima continuerá con la stessa strategia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo