Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Giocattoli illegali, fake, pericolosi e come riconoscerli. Corso dell’Agenzia delle Dogane ospitato da Città dei Balocchi

Giocattoli illegali e fake, sequestrati da dall’Agenzia Dogane e Monopoli, saranno esposti nelle giornate del 30 novembre e 18 e 19 dicembre, nel corso della manifestazione natalizia “Città dei Balocchi”, organizzata da Consorzio Como Turistica, col patrocinio del Comune.

Spiegano: “I funzionari ADM illustreranno il loro operato a tutela della legalità e salute dei più piccoli, mostreranno alcuni dei giochi sequestrati nell’anno e ne rappresenteranno la pericolosità o non conformità alle normative vigenti”.

Saranno sensibilizzate le famiglie ad acquisti sicuri e consapevoli, a tutela dei piccoli consumatori dai pericoli legati ai rischi di carattere meccanico, fisico, chimico e di infiammabilità dei prodotti importati nel mercato UE.

Questo evento rappresenterà una occasione per testimoniare l’impegno quotidiano di ADM nel contrasto ai fenomeni di contraffazione e violazione della normativa in materia di sicurezza, in un settore particolarmente sensibile come quello dei giocattoli e dei prodotti per l’infanzia, dove genuinità e chiarezza delle informazioni a tutela dei più vulnerabili sono quanto mai essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo