RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Gioia a Bellagio. Mamma Veronica, positiva al Covid, dà alla luce il piccolo Artem: “Sta bene, è negativo ai tamponi”

Nell’emergenza legata al Coronavirus, ci sono anche le famiglie in dolce attesa che non vedono l’ora di tenere tra le braccia una nuova vita.

Per Veronica Ovachuk e Giovanni Restrepo, coppia di Bellagio, la scoperta della positività di lei a pochi giorni dal parto è stato sicuramente un duro colpo. Poi, però, la bella notizia: il piccolo Artem nasce ed è negativo al virus.

“In questo momento, Veronica e il bimbo sono ancora in ospedale – racconta papà Giovanni, 47 anni – io, invece, sono a casa in quarantena con Maria Isabel: ha 6 anni ed è l’altra nostra figlia. Il piccolo Artem è nato sabato 18 aprile e, nonostante Veronica fosse positiva al Covid, fortunatamente lui è risultato negativo a entrambi i tamponi che gli hanno fatto finora”.

Mamma Veronica, 34 anni, commenta con un sospiro di sollievo e relativa tranquillità quanto avvenuto negli ultimi giorni della gravidanza: “Durante una visita prima del parto, martedì 14 aprile, mi hanno fatto il tampone per il Coronavirus. Purtroppo è risultato positivo, quindi mi hanno detto che non avrei potuto partorire all’ospedale di Erba ma al San Gerardo di Monza dove accolgono le mamme che hanno contratto il virus”.

“Vogliamo ringraziare il Comune di Bellagio, in particolare Luca Leoni (assessore al Turismo, Ndr), perché ci ha assistiti e ha fatto sì che potessi arrivare subito in ospedale in tutta sicurezza – continua Veronica – ero preoccupata ma i medici sono stati bravissimi, mi hanno indotto il travaglio ed è nato Artem”.

Una bella notizia quindi, per la famiglia di Bellagio, che ora attende solo il momento di potersi riunire a casa. Non prima, però, che anche Veronica abbia la conferma di essere guarita dal Coronavirus.

“Per ora Artem è negativo al virus e sta bene, io invece ho fatto oggi l’ultimo tampone e sto aspettando i risultati – spiega mamma Veronica –non ho sintomi e le lastre sembrano buone, sono tranquilla. Per fortuna, poi, nell’ultimo mese sono stata molto attenta e sono uscita di casa solo per le visite, quindi spero di non aver attaccato il virus a nessuno. Ora, non vedo l’ora di tornare a Bellagio e rivedere il mio lago”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo