Oggi a Roma il Consiglio Generale dell’ACI ha eletto Enrico Gelpi nella Giunta Sportiva AciSport, la federazione sportiva dell’automobilismo del Coni.
La Giunta Sportiva è il massimo organo della federazione che ha il compito, tra l’altro, di approvare i regolamenti tecnico-sportivi dei vari settori di attività, di istituire Campionati Italiani attribuendo la validità delle gare, di approvare il calendario sportivo nazionale e di istituire le Commissioni di ciascuna specialità dell’automobilismo sportivo partecipando alla procedura di nomina dei componenti e designare le gare per le validità internazionali FIA.
“Sono onorato del riconoscimento personale che premia anche la competenza e la prestigiosa storia organizzativa dell’Automobile Club di Como nel panorama dell’automobilismo sportivo nazionale e internazionale – ha dichiarato il neoeletto -. Per me si tratta di un gradito ritorno ai vertici della federazione sportiva dell’automobilismo dopo l’esperienza come vicepresidente CSAI con i presidenti Piero Ferrari e Gino Macaluso, e come vicepresidente FIA con il presidente Jean Todt.
2 Commenti
Auguri di buon lavoro…
Bravo Enrico, meriti questo riconoscimento per tutto l’impegno che hai sempre dedicato ad ACI e a tutto il mondo dell’auto sport.