Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Como, in Comune nasce il “Gruppo di lavoro per la promozione dell’immagine del Municipio”. I nomi

A Palazzo Cernezzi nasce il “Gruppo di Lavoro Promozione Immagine Municipio”. Nome che, letto così, farebbe pensare a una chiara mossa di maquillage pre-elettorale ma che in realtà, pur nella stringatissima definizione che si coglie nell’atto ufficiale firmato dal segretario generale Giuseppe Locandro, dovrebbe essere un’operazione con finalità decisamente più basiche.

In sostanza (e testualmente) questo gruppo dovrebbe attivarsi “in merito alla promozione dell’immagine dell’Ente presso la sede municipale attraverso interventi atti a migliorare i flussi di ingresso dell’utenza e dei dipendenti”.

La scelta è stata del sindaco Mario Landriscina, condivisa in prima istanza con il capo di Gabinetto, Donatello Ghezzo. Per arrivare all’obiettivo, del Gruppo Promozione Immagine faranno parte “le professionalità appartenenti ai diversi Settori di interesse”, anche perché è stato ritenuto “idoneo ma non sufficiente” il potere del segretario generale di “convocare una Conferenza di Direzione ristretta nelle persone dei Direttori di Settore, quale strumento organizzativo per governare l’attuazione di programmi particolarmente complessi”.

Da qui, dunque, la scelta di “costituire una struttura che si possa configurare come Gruppo di Lavoro denominata Gruppo di Lavoro Promozione Immagine Municipio”.

Chi ne farà parte? Come già accennato, i dirigenti di più settori. Nell’ordine:
– Direttore del Settore Affari Generali ed Istituzionali – Gabinetto – Risorse Umane, Donatello Ghezzo, con funzioni di coordinatore con facoltà di nominare una o più figure operative;
– Direttore del Settore Prevenzione e Protezione Aziendale – Patrimonio e Demanio – Turismo e Comunicazione, Antonio Ferro o suo delegato;
– Direttore del Settore Opere Pubbliche e Servizi Tecnici Cimiteriali, Luca Colombo o suo delegato;
– Direttore del Settore Servizi Demografici e Amministrativi Cimiteriali – Elettorale – Statistica – Innovazione Tecnologica, Valentino Chiarion o suo delegato;
– Direttore del Settore Servizi Finanziari e Società Partecipate, Raffaele Buononato o suo delegato.

E’ comunque prevista la “possibilità di intervenire con ulteriori integrazioni e modifiche alla composizione della struttura”.

7 Commenti

  1. Ah xche esiste chi lavora all’interno di quell’edificio (tra l’altro in condizioni disastrose più che fatiscente)???????

  2. Ma il docu-film della buona amministrazione
    potrà mai nascondere le molte, notevoli e concretissime carenze della gestione Landriscina?

  3. Ma il docu-film della buona amministrazione
    ce la farà mai a nascondere le tante, notevoli e concretissime magagne della gestione Landriscina?

  4. E quanto paghiamo con le nostre tasse questo splendido gruppo di lavoro? Ma che lavorassero veramente e non ci sarebbe bisogno di promuovere nessuna immagine

  5. Cioè a 4 mesi dalle elezioni mettono in piedi un gruppo per promuovere la propria attività?

    Mah! Se solo ci fossero risultati da comunicare!

  6. Spero non si tratti di obiettivo dirigenziale subordinato agli incentivi annuali, essendo questo un ordinario processo aziendale, ancorché dovuto all’utenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo