RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Help us! – Videoappello di Roberto dal pc di casa: “Aiutateci a riaprire il Sorriso di Cernobbio”

Un video delicato e semplice, un cuore rosso con la scritta “Help us!” e una richiesta che a qualcuno potrà sembrare poca cosa ma che per altri rappresenta la differenza tra ricominciare a sorridere (perdonateci il gioco di parole) oppure no: “Il Sorriso di Cernobbio vorrebbe riaprire il nostro centro appena possibile. Ci servono mascherine, gel disinfettante, tute, guanti, grembiuli, cuffie, copriscarpe usa e getta. Aiutateci se potete e condividete questo mio messaggio. Grazie. Bacioni”.

A lanciare l’appello, dal pc di casa sua, è Roberto Pizzala, uno dei ragazzi che, fino allo scorso febbraio, frequentava la cooperativa sociale “Il Sorriso” di Cernobbio, centro diurno che accoglie una ventina di persone con disabilità di vario tipo.

“Non abbiamo ancora alcuna indicazione dalla Regione per quanto riguarda modi e tempi per la riapertura – spiega Pietro Pizzala, padre di Roberto e consigliere della cooperativa – ma vorremmo farci trovare preparati. La nostra sede ha spazio sufficiente per organizzare i ragazzi in piccoli gruppi ma abbiamo bisogno di avere tutti quanto necessario per tutelare i nostri ospiti e gli operatori”.

“Riaprire Il Sorriso appena possibile è fondamentale – continua – per i ragazzi che vivono la cooperativa come una seconda famiglia e non capiscono perché devono restare chiusi in casa, ma anche per le famiglie in cui i genitori, spesso anziani, si trovano a gestire situazioni spesso difficili sia fisicamente che psicologicamente”.

Per chi volesse aiutare Il Sorriso fornendo materiali o anche un piccolo aiuto economico per acquistarli, i contatti sono: Marco Noseda (presidente): 335 6665254 – Cristina Russo (direttrice): 338 2190600

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo