RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

I 90 anni della Tessitura Taiana di Olgiate; 1.500 euro a ogni dipendente: “I nostri collaboratori, chiave del successo”

Per festeggiare i novant’anni dell’azienda, il regalo più bello è dire “grazie” ai propri dipendenti. Questo è il pensiero che hanno avuto Claudio e Enrico Taiana, titolari della Tessitura Taiana Virgilio di Olgiate che, per farlo, hanno scelto di donare 1.500 euro a ciascuno dei circa 50 dipendenti. Questa decisione – spiega l’Amministratore Delegato Matteo Taiana – vuole essere il nostro segno di concreta vicinanza ai nostri collaboratori, che rappresentano l’elemento più importante del successo che stiamo avendo in questi anni nonostante le difficoltà esogene, forse come mai viste in passato”.

Un’iniziativa che ha precedenti illustri come quello di Brunello Cucinelli, che qualche anno fa aveva scelto di condividere parte degli utili con i suoi dipendenti dopo l’ingresso in borsa, e che è stata seguita da diversi imprenditori, consapevoli del fatto che, i successi di un’azienda sono costruiti soprattutto grazie al lavoro e alla dedizione di chi lavora dietro le quinte, ad ogni livello. Il continuo aggiornamento dei nostri impianti produttivi con tecnologie di ultima generazione, supportato da investimenti milionari fatti negli ultimi cinque anni, necessita di un’adeguata revisione organizzativa che è oggi nel pieno del suo svolgimento – sottolinea Marco Taiana, Direttore Generale – e questo richiederà la totale collaborazione di tutti per potere completare il nostro piano di espansione produttiva”.

Uno sforzo a cui si accompagna il lancio di una nuova linea di tessuti per la moda, I.CON.A (acronimo di Italian Contemporary Attitude), autopulente e ingualcibile “che rappresenterà la nostra sfida commerciale più grande nel prossimo triennio”, come afferma Luca Taiana, line manager e Direttore Creativo di I.CON.A. e che richiederà il contributo e le energie di tutti i dipendenti della storica società olgiatese, che oggi vanta quasi duecento clienti nel mondo. E che, in occasione di un importante traguardo come i novant’anni, non dimentica che, oltre alle idee e alla indubbia capacità imprenditoriale, l’“elisir di lunga vita” di un’azienda e il suo vero cuore pulsante sono le persone che la compongono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Una tessitura molto seria e competente, i proprietari sempre attenti e disponibili con tutti. Chi ha lavorato in questa azienda, ha un bagaglio di bei ricordi….la mia mamma ed il mio papà, ci hanno lavorato per diversi anni e ricordano tutti, iniziando dal sig. Virgilio e il sig. Idillio con MOLTA STIMA. Complimenti !!!! Gli olgiatesi sono molto orgogliosi della Tessitura Taiana!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo