Si scalda la vigilia delle manifestazione di protesta contro la giunta Rapinese in programma per domani sera, lunedì 28 settembre, in Comune a Como. Oggi Nova Como, l’associazione al cui vertice sono Vincenzo Falanga e Teresa Minniti, ha rilanciato le ragioni dell’appuntamento che sarà caratterizzato da uno strumento rumoroso: i fischietti. Di seguito, la nota integrale.
SCUOLE, DOMANI COMO FISCHIA
Prima le preoccupazioni delle famiglie, poi la raccolta firme, ora la lettera degli insegnanti. Il messaggio che arriva dal mondo della scuola è chiaro: fermare l’ennesimo piano di dimensionamento scolastico e aprire finalmente un confronto vero.
Non si può continuare a decidere il futuro delle scuole di Como riducendolo a numeri, spazi e calcoli. Servono visione, competenza, programmazione e ascolto.
Per questo domani, 28 settembre alle ore 19, saremo davanti a Palazzo Cernezzi insieme a famiglie, insegnanti e cittadini.
Portiamo i fischietti e facciamo sentire la nostra voce.
CON LA SCUOLA NON SI GIOCA.
FINITELA DI GIOCARE COI NOSTRI BAMBINI. BASTA IMPROVVISAZIONENova Como
