RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il bus doveva essere da tutt’altra parte e invece viaggiava sulla statale del Lago di Como: maxi multa

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha dato ulteriore seguito all’aumento dei controlli sul traffico per garantire la sicurezza stradale sulla SS 340 Regina del Lago di Como

Un equipaggio della Polizia Stradale di Como, nel corso dei posti di controllo tra i comuni di Argegno e Menaggio, ha intimato l’alt a un bus turistico che stava percorrendo la statale incurante dell’ordinanza Anas.

E’ emerso che, oltre ad aver violato il divieto, non era in regola con il foglio di servizio, documento di viaggio che per i mezzi professionali impone di rispettare un tragitto ben definito, infatti il bus si sarebbe dovuto trovare nella zona di Stresa (Verbania) e non in Tremezzina.

La sanzione è stata alquanto salata per l’autista del mezzo, che si è visto redigere un verbale di quasi 2100 euro di contravvenzione.
I servizi congiunti con la Questura di Como sulla statale Regina proseguiranno anche nelle prossime settimane, oltre a quelli quotidiani di norma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo