RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Il carnevale di Schignano si farà. Il sindaco Rigola: “Ma no sfilata, torniamo alle origini con un evento per il paese”

Il carnevale di Schignano si farà. E’ arrivata oggi pomeriggio la splendida notizia che verrà poi ufficializzata, entro domani, da una lettera del sindaco Ferruccio Rigola ai cittadini. Lo anticipavamo qualche tempo fa in questo articolo: La maschera dell’incertezza sul Carnevale di Schignano. Il sindaco: “Se si farà, sarà senza sfilate”.

Certo, nonostante i contagi stiano calando, non sarà ancora un carnevale normale, come quelli a cui eravamo abituati con centinaia di persone persone che sfilano per le strade mascherate: “Sarà permesso festeggiare, indossare costumi e svolgere tutti gli eventi popolari – spiega Rigola – Però, per evitare sia gli assembramenti che un’affluenza eccessiva di turisti, il Comune quest’anno non organizzerà nessuna manifestazione. Sarà tutto in mano alle piccole iniziative degli schignanesi, un po’ come si faceva in origine tanti anni fa”.

Foto di Claudia Bianchi

Sicuramente la notizia verrà ben accolta dai residenti soprattutto dopo che, lo scorso anno, nessuna manifestazione, nemmeno privata, era consentita: “Abbiamo fatto molta fatica in questi anni di pandemia, non possiamo permetterci altri focolai – sottolinea – Però bisogna anche ricominciare a vivere. Conosco i miei cittadini e mi fido ciecamente di loro”.

Il carnevale si terrà domenica 20, sabato 26 febbraio e martedì primo marzo.

Insomma finalmente un ottimo segnale di ripartenza in Valle Intelvi, con uno storico evento che mancava da ben due anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Buonasera mi chiamo Rita e ho una bancarella di dolciumi faccio parte di una categoria i fieristi che è stata molto colpita da questa pandemia e visto che siete uno dei pochi paesi in cui si festeggia il carnevale anche se non al 100% nella sua forma volevo chiedere se potevo partecipare con la mia bancarella fatemi sapere grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo