RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il Como inizierà a Verona il campionato di Serie A, ufficiale. E c’è la data dei lavori allo stadio Sinigaglia

Se i lavori allo stadio di casa non saranno finiti in tempo per la metà di agosto, il Como inizierà il campionato di Serie A a Verona. Ieri su questo aspetto è arrivata l’ufficialità. Mentre per quanto concerne i lavori per l’ampliamento e la messa a norma del Sinigaglia partiranno presumibilmente a luglio. A dare questa seconda indicazione, il sindaco di Como Alessandro Rapinese.

Per quanto riguarda l’inizio del nuovo campionato,il Comune di Verona ha accolto la richiesta della società Como 1907 e dell’amministrazione comunale lariana di poter inserire in sede di iscrizione lo stadio Bentegodi come impianto da utilizzare per le partite casalinghe nel campionato 2024/2025 di Serie A.

I lavori al Sinigaglia infatti sono infatti previsti durante l’estate e l’ipotesi di durata dei cantieri è fino alla prima settimana di settembre, salvo anticipo sui tempi che renderebbe superflua la trasferta (ipotesi non esclusa in assoluto ma certamente tutt’altro che facile. “Quando partiranno i lavori al Sinigaglia? Credo a luglio – ha intanto dichiarato ieri il sindaco di Como Alessandro Rapinese ospite a Etv – Venerdì si è svolta la Commissione provinciale di vigilanza con tutti i soggetti interessati e ce ne sarà un’altra subito dopo le elezioni. Poi chiuderemo la pratica per tutti i lavori e gli ampliamenti necessari. Stiamo accompagnando la società verso il raggiungimento dell’obiettivo. Ci sono tante scartoffie ma immagino la partenza dei lavori a luglio”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 Commenti

  1. Purtroppo solo a Como per aggiungere un po’ di seggiolini ci vogliono mesi e mesi, solo burocrazia. Miglioriamo anche i servizi: toilette, bagni veri, ristoro

  2. Io non sento parlare di nuovo stadio? Dove il progetto? A me cosa me ne frega di ampliare lo stadio. Buttiamo giù tutto è facciamo quello nuovo e si gioca a Verona il tempo che serve per farlo… e invece siamo ancora qua a parlare di uno stadio che non è uno stadio…

  3. Purtroppo solo a Como ci vuole sempre tutto sto tempo per fare dei lavoretti.come l ampliamento della curva ovest di 1000 posti.
    Nelle altre città fanno tutto senza problemi.
    PAZZESCO
    FORZA COMO

      1. Proprio inutili non direi. I seggiolini si aggiungono dice c’è posto. Dove c’è posto inutilizzato? Non ne vedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo