Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Ph: Gmaps
Attualità

Il Comune di Cernobbio migliora la vita dei cittadini: online pratiche, documenti e burocrazia

Domani, martedì 15 giugno 2021, alle 17:30, il Comune di Cernobbio propone un evento online per presentare il nuovo Sportello Telematico Polifunzionale, servizio utile a cittadini, associazioni, attività produttive e professionisti che possono gestire molte pratiche online senza necessità di recarsi presso gli uffici comunali.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link; sul sito del Comune di Cernobbio disponibili tutte le informazioni utili e il programma dell’incontro.

Grazie a questo nuovo servizio è possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni in qualunque momento della giornata; è infatti attivo 24 ore su 24 online. Sono disponibili servizi afferenti ai vari settori del Comune: tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente, territorio, lavori pubblici, sport e altro. È possibile accedere al portale, già in funzione, tramite il link sportellotelematico.comune.cernobbio.co.it.

Durante l’incontro verranno illustrate le funzionalità e modalità di utilizzo dello sportello e verrà data la possibilità di porre eventuali dubbi o domande.
Farà da moderatrice Anna Pagani, area promozione progetti digitali del Gruppo Maggioli, e saranno presenti Giovanni Bonati, il manager, e Stefano Pabellini e Michele Romanelli, tecnici dell’area Cittadinanza digitale del Gruppo, impegnato nello sviluppo di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione. In rappresentanza del Comune, parteciperanno il Sindaco Matteo Monti e Paola Cavadini, segretario generale.

“Lo sportello telematico è utile per semplificare i procedimenti amministrativi che saranno gestiti in maniera digitale, quindi in modo più semplice, trasparente e accessibile. È inoltre coerente con il codice dell’amministrazione digitale e con l’obiettivo di contenere l’utilizzo di documenti cartacei e snellire i processi burocratici” spiega il Sindaco Matteo Monti.
Tutte le informazioni utili verranno fornite durante l’incontro; sul portale dello Sportello Telematico è già presente una sezione dedicata alle domande più frequenti ed è possibile usufruire dei vari servizi. Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Cultura e Tempo Libero del Comune di Cernobbio (chiamare il centralino, +39 031 343 211, digitare n. 6).

Globo_Locandina_Cernobbio (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo