Vi siamo mancati? Dopo la pausa imposta dall’epidemia abbiamo riattivato la sala macchine di ComoZero Settimanale, gemello di carta di questo giornale.
Ci concentriamo, inevitabilmente sugli effetti dell’epidemia e relativo lockdown, conseguenze che si sentiranno a lungo.
Quello che abbiamo registrato, in primis, è una ripartenza che tanto veloce non è. Complice lo smartworking la città sembra tornata indietro di 20 anni, soprattutto durante la settimana (meno nel weekend) tra bar e ristoranti che faticano pranzi e aperitivi che dopo l’entusiasmo iniziale (invero, durato poco) non decollano.
Una cosa su tutte si nota in città oltre alle strade semivuote: la coda. Le misure di sicurezza impongono code fuori dagli uffici, dagli studi, dalle poste. Un fenomeno inevitabile ma cui davvero si fatica ad abituarsi.
Ovviamente affrontiamo il tema economico anche sul fronte turistico (alberghiero e extralberghiero), commerciale e culturale con spunti, interviste e analisi decisamente inedite.
La distribuzione è, come al solito, partita stamani e terminerà in serata. Non vi resta che assicurarvi la vostra copia, dove? Qui:
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM