RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il Lago di Como e l’addio alla trattoria amatissima, scoppia il caso. La proprietà: “Respingiamo ogni accusa, tuteleremo il nostro buon nome”

Il Lago di Como dice addio (almeno per ora) a una sua trattoria molto amata: La Moltrasina 1902 chiude e lo farà già dal prossimo 1° dicembre, ne abbiamo parlato ieri in questo articolo: Il Lago di Como perde una delle sue trattorie più amate: “Chiudiamo con dispiacere e amarezza”. In sintesi circa i motivi della chiusura, i gestori hanno parlato di “continui disaccordi di natura gestionale” con la Cooperativa Moltrasina che è la proprietaria degli spazi.

Ebbene proprio la Coop oggi con una Nota prede parola e respinge “con forza” le accuse. Poi annuncia: “Provvederemo a tutelare i diritti e il buon nome della Cooperativa nelle competenti sedi”. Ma ecco il testo integrale inviato alla redazione:

Con estremo rammarico e stupore, la Cooperativa ha appreso solo dai social la decisione unilaterale del gestore della trattoria La Moltrasina di chiudere definitivamente il Ristorante La Moltrasina 1902, privando così la Comunità di un importante punto di riferimento ultra centenario per il territorio e per i suoi soci.

Teniamo a precisare che alcuna responsabilità possa essere attribuita alla Cooperativa ovvero al suo CDA per la scelta del gestore di chiudere definitivamente l’attività. Non vi è stata alcuna ingerenza della Cooperativa ovvero del suo CDA  in alcuna scelta imprenditoriale del gestore, essendosi sempre la Cooperativa impegnata, fermo il rispetto del fine sociale, a trovare soluzioni costruttive e condivise per il buon andamento dell’attività.

Si respinge, pertanto, con forza il tentativo del gestore di giustificare la situazione in cui attualmente versa l’attività di ristorazione a non meglio precisate scelte della Cooperativa.

Certi di aver sempre operato nel rispetto degli accordi e dello Statuto, non ritenendo che il luogo opportuno per affrontare le problematiche connesse al rapporto con il gestore siano i social ovvero i giornali, provvederemo a tutelare i diritti e il buon nome della Cooperativa nelle competenti sedi.

Antonella Vanini
Presidente della Cooperativa Moltrasina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo