RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica, Sanità

Il Lago di Como festeggia: “Il pronto soccorso dell’ospedale di Menaggio non sarà smantellato”

Il Pronto soccorso dell’ospedale di Menaggio non verrà smantellato. Si apre con un’ottima notizia il 2025 per la sanità comasca”. Lo fanno sapere l’assessore Alessandro Fermi e i consiglieri regionali Gigliola Spelzini, Marisa Cesana, Anna Dotti, Sergio Gaddi e Angelo Orsenigo che hanno richiesto e partecipato oggi a una riunione con l’assessore regionale alla partita Guido Bertolaso cui hanno preso parte anche il direttore generale Welfare Mario Melazzini e il dg di Asst Lariana Luca Stucchi. Le rassicurazioni dunque sono arrivate.

Spiegano ancora: “Bertolaso ha dunque spiegato che il futuro dell’ospedale di Menaggio andrà in due direzioni: la cura dei cronici sul territorio e il servizio di emergenza-urgenza, con i relativi reparti, per i residenti e per i turisti. L’assessore al Welfare non ha mancato però di lanciare un monito rispetto al tema dei posti letto per il personale sanitario, per i quali è necessario che tutto il territorio si attivi”.

La mattinata si è dunque chiusa con la promessa di un nuovo incontro, questa volta a Menaggio, entro la fine del mese di febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo