RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il lettore: “Ecco un ‘nuovo’ spazio camper a Villa Olmo. E se sei su una carrozzina il problema è tuo”

Riceviamo e pubblichiamo (mail firmata) la segnalazione con foto di un lettore da Villa Olmo dove la presenza dei camper sta creando evidentemente qualche disagio:

Buongiorno,

Segnalo l’apertura di un nuovo spazio camper in Villa Olmo (nuovo si fa per dire).
Aspettiamo con ansia che si aggiungano altri campeggiatori.
PS: se hai una carrozzina e non puoi utilizzare il marciapiede il problema è tuo.
Saluti
Per segnalazioni, foto e video: redazionecomozero@gmail.com o la pagina dei contatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

  1. Basta mettere il divieto specifico (magari col limite di sagoma da non superare nel parcheggio, max 5 m). Il divieto che è presente consente la sosta alle autovetture e come tali sono immatricolati i camper quindi..sabato mattina la polizia locale stava intervenendo in piazzetta in via cantoni per un tedesco con famiglia che aveva piazzato i tavolini per fare colazione..

  2. Il problema dei “camper” in Via Cantoni è disdicevole!!! si invitano, chi deve, di porre tanti “DIVIETO DI SOSTA”, sparsi, fin sulla piazzetta e, soprattutto, uno, di dimensioni cubitali e luminoso, all’ingresso della suddetta arteria stradale.

    1. Ma basta con questi divieti di sosta per camper! Divieti illegali inoltre, perché le autocaravan sono equiparate dal Codice della strada ad ogni altro mezzo a motore, con i medesimi diritti di sosta.
      Le autocaravan ritratte paiono (almeno a giudicare dalle foto) in errore in quanto sporgenti dagli stalli, e questo è un problema in cui può incorrere ogni tipo di mezzo a motore (vedi i numerosi SUV perennemente fuori dalle strisce, ma non si indigna nessuno per ciò.)
      Per ovviare a questi problemi basterebbe dipingere alcuni stalli maggiorati per questi mezzi, come fanno in moltissimi Comuni d’italia ove c’è attenzione alla pluralità dei mezzi di trasporto.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo