RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il lettore: “Monumento Libeskind tra acqua stagnante, incrostazioni e sporco. Perché non puliscono?”

Segnalazione del lettore dalla diga Foranea, in particolare dal tondello restaurato per ospitare il monumento di Daniel Libeskind Life Electric donato alla città da Amici di Como. “C’è una specie di stagno, fondo sporco, incrostazioni e sporcizia. Insomma non sembra proprio sia stato curato ultimamente. Piaccia o non piaccia è sicuramente una delle attrazioni della città, come si nota ogni fine settimana e d’estate, oltre che la più fotografata come mostrano i social network. Spero chi di dovere intervenga, perché non lo fanno?”.

Per le segnalazioni redazionecomozero@gmail.com o la nostra pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 Commenti

  1. Bella domanda sono mesi che è in quelle condizioni. Forse servirà un appalto Europeo tipo “Balneari”. Tutta la passeggiata sulla diga è da rifedere e sistemare, porfido e ringhiere e infine vietare l’accesso a biciclette e pattini.

  2. Può Comozero riferire quando il monumento sarà pulito. Questo monumento visitato da migliaia di turisti è un simbolo di Como. Può brillare o riflettere l’incuria. In entrambi i casi racconta la storia della città.

  3. Abbattetelo ( sarebbe bene) o la manutenzione che la faccia chi l’ha donato – che schifo….si provveda subito e lo si controlli periodicamente..ma finirà come i defibrillatori di Como..abbandonati e senza manutenzioni. Mascalzoni

  4. Rapinese ha sempre considerato questo monumento un motivo di memorabili quanto inutili battaglie. Lo ricordo al banchetto a raccogliere firme con un rendering dell opera che praticamente nascondeva alla vista tuuta la collina di monteolimpino.
    Oggi il monumento che piaccia o no è tra i piu fotografati di como. Il ns sindaco fedele alla propria modesta visione della città, Parcheggi, parcheggi e parcheggi dubito che ripulira l opera che fu oggetto di una strenua e soccombente battaglia

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo