RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il Liceo comasco simbolo della musica compie 10 anni, il concerto per festeggiare è un trionfo (con fuori programma)

Grande successo per il concerto della sezione musicale per i festeggiamenti del decimo anno dalla fondazione del liceo Giuditta Pasta di Como. Oltre duecento persone hanno affollato l’auditorium comunale di Tavernerio la scorsa settimana per assistere al concerto, a cura della sezione musicale del Liceo, diviso in due parti: la prima dedicata all’orchestra diretta dalla professoressa Daisy Citterio, anima e organizzatrice dell’evento, e la seconda parte dedicata al coro diretto dal Maestro Massimo Mazza che ha potuto così fare una prova generale dei prossimi concorsi internazionali programmati per il mese di maggio.

Durante la serata l’orchestra ha eseguito musiche di Ponchielli, Morricone, Tchajkovsky, Shostakovich, mentre il coro ha cantato brani di Zuccante, Webber e Whitacre.

L’evento ha avuto dei fuori programma a sorpresa come la partecipazione di 35 ex studenti del Liceo che per l’occasione hanno voluto unirsi ai compagni più giovani nell’esecuzione in orchestra e la performance del quartetto jazz della classe quinta a cui si è unito senza preavviso un trombonista ex allievo del Liceo recentemente laureato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

La serata si è conclusa con la sorpresa fatta alla fondatrice Roberta Di Febo che ha visto radunarsi tutti gli studenti attuali e precedenti nell’esibizione del coro dedicandole “Look at the world” di Rutter.

“Un ringraziamento particolare – ha dichiarato Roberta Di Febo – al Sindaco di Tavernerio e alla Commissione Cultura che ci ha accolti nel bellissimo auditorium e a tutti gli allievi ed ex allievi che hanno partecipato a questa bellissima serata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo