Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Il Polo Positivo e il coraggio di cambiare, oggi diretta Facebook con Mele, Mannozzi, Mancini e Di Stefano

Cosa ci fanno il direttore di Cometa Alessandro Mele e la docente di Diritto Penale e Giustizia Riparativa all’Università dell’Insubria Grazia Mannozzi insieme al filosofo Roberto Mancini e al direttore del mensile di finanza etica Valori Andrea Di Stefano?

Semplice, pensano positivo.

E lo faranno sabato 16 maggio alle 16.30 in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione Polo Positivo (appunto), un drappello sorridente, preparato e intelligente di ragazzi che hanno ideato una serie di appuntamenti che, già dal titolo, sono una boccata d’aria pulita: “Il coraggio di cambiare. Riflessioni per una rivoluzione positiva”.

“Il momento di crisi che stiamo attraversando ci spinge con rinnovata urgenza a trovare alternative ad alcuni paradigmi dominanti – spiega l’ideatore degli appuntamenti, il comasco Giuseppe Lorenzetti, neolaureato in psicologia clinica e tra i fondatori dell’associazione – l’idea degli incontri nasce dalla convinta speranza che cambiare è possibile ma a due condizioni: ci vuole coraggio da parte di tutti, come recita il titolo del dialogo, e bisogna farlo insieme, creando dei ponti tra prospettive e discipline diverse. Gli ospiti dialogheranno a partire da due stimoli: una lezione positiva che hanno imparato dalla crisi manifestata dall’emergenza coronavirus e una proposta di cambiamento”.

E così in un momento in cui si vede tutto nero (giustamente) e si aspetta il prossimo decreto come fosse un oracolo in grado di dirci come andrà il domani, c’è chi riesce a guardare più lontano e a trasformare un momento tanto buio un’occasione di riflessione costruttiva.

“Il Polo Positivo è un’associazione di giovani volontari nata tre anni fa con una missione precisa e cioè quella di dare voce alle buone notizie e alle cose che funzionano – dice Giuseppe – senza negare i problemi, pensiamo che la critica, senza essere affiancata da esempi e alternative virtuose rischi di diventare sterile e di farci perdere forza. Allora diventano importantissime tutte quelle piccole e grandi testimonianze di persone che ogni giorno si impegnano in scelte consapevoli che contemplano il bene comune, la società civile e il rispetto della vita in ogni sua forma. Questa testimonianza è fondamentale perché ci dona fiducia e anima scelte responsabili”.

IL CORAGGIO DI CAMBIARE.

Riflessioni per una rivoluzione positiva

sabato 16 maggio ore 16.30

diretta sulla pagina ilpolopositivo

info su ilpolopositivo.com

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: