RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il resort che ha rigenerato un quartiere di Como apre la stagione: nuovo ristorante, piscina, hotel e padel

The Padel Resort – primo di questo genere in Italia e vera e propria oasi di benessere e gusto alle porte di Como, in posizione strategica tra il lago, Milano e la Svizzera – si prepara ad accogliere gli ospiti per questa nuova stagione con importanti novità per un inizio d’estate anticipato.

Il weekend del 17 e 18 maggio riaprirà ufficialmente la piscina con una due giorni inaugurale all’insegna della musica e del divertimento (dalle ore 11 alle ore 23) per ospiti del resort e per il pubblico esterno. L’intrattenimento sarà poi protagonista per tutti i mesi estivi per accompagnare pranzi, cene e aperitivi a bordo piscina.

Novità assoluta, per quanto riguarda l’offerta food & beverage, è il ristorante KÙM – nome che traduce “Como” nel dialetto locale – per una proposta ‘casual fine dining ispirata a una nuova filosofia enogastronomica centrata su una cucina stagionale autentica e creativa, nel segno di una ricerca che unisce territorio e spirito internazionale in chiave contemporanea.

Per le proposte di tutti i giorni, sono in lavorazione menù dedicati alla colazione (dalle 7.00 alle 10.30), alla cena (dalle 19 alle 22.30) e una carta “all day” (dalle 11 alle 19) che spazia tra preparazioni tradizionali, creazioni leggere per i più attenti alla linea e piatti innovativi per gli esploratori del gusto.

THE PADEL RESORT

Progetto di rigenerazione urbana, The Padel Resort nasce nel 2024 per volere della famiglia Parolini (foto sotto), proprietaria anche di Iperauto S.p.a., con l’obiettivo di recuperare e riqualificare la zona industriale di via Pasquale Paoli a Como attraverso una proposta di accoglienza all’avanguardia: un luogo che pone al centro della propria filosofia il benessere della persona, con ambienti destinati allo svago e al relax e atmosfera familiare.

A piano terra la struttura presenta, oltre al ristorante KÙM, 11 campi da padel superpanoramici (9 indoor e 2 outdoor) modello Padel Premier di Mejorset approvati FITP, aperti tutti i giorni dell’anno. E ad accompagnare appassionati e giocatori alle prime armi c’è una vera e propria Academy gestita dai migliori professionisti della zona.

Il primo piano del centro ospita un’area coworking, utilizzabile anche per eventi aziendali, e una palestra attrezzata Technogym affacciata sui campi, disponibile su prenotazione per un riscaldamento prepartita o una sessione di allenamento con l’assistenza di un personal trainer.

A completare l’offerta, l’esclusiva area pool con piscina riscaldata stagionalmente 25 metri per 10, immersa nel verde e attrezzata con 120 posti tra lettini e day bed a disposizione dei clienti. Il resort ospita, inoltre, un boutique hotel 4 stelle con 21 camere deluxe, tutte dotate di un ampio balcone che affaccia sulla piscina e sul giardino.

Infine, all’interno del complesso è presente una concessionaria Maserati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo