RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il sindaco di Capiago: “Ho il Covid, al Pronto Soccorso del Sant’Anna siamo stipati sulle brandine e nei corridoi. Basta negazionismi”

“Febbre altissima, polmonite bilaterale. Ho il Covid”.

Con una lettera intensa e molto diretta, indirizzata ai concittadini, Emanuele Cappelletti, sindaco di Capiago Intimiano, racconta la malattia e la situazione sanitaria che sta vivendo. “Ora mi trovo al Sant’Anna sotto ossigeno – racconta ringraziando profondamente il personale sanitario – la situazione è a dir poco “esplosiva”: non ci sono più posti letto, siamo tutti stipati sulle brandine (per chi ha la fortuna di averla), ci sono malati anche nei corridoi”.

Quindi l’appello: “Spero che questa mia condivisione possa servire a far crescere l’attenzione sulla problematica, scardinando sciocchi negazionismi e comportamenti superficiali.

Qui il testo integrale:

Cari amici,
come sapete cerco sempre di metterci impegno e passione, e difficilmente mi “tiro indietro”.

Anche nei momenti più difficili, non ho mai smesso di ricevere, adoperarmi e lavorare per la nostra comunità.

A seguito di una settimana in cui mi sono alternato a prestare assistenza ad un mio piccolo famigliare in “isolamento fiduciale scolastico”, negli scorsi giorni ho iniziato ad avvertire dei sintomi.
Da tale momento non son più uscito di casa ed ho prenotato un tampone.

Siccome nella mattina di ieri mi è comparsa febbre altissima, il mio medico ha disposto il ricovero in Pronto Soccorso, dove mi hanno fatto tampone, lastra ed una serie di accertamenti.
In nottata il duro responso: sono positivo al Covid con una polmonite bilaterale da coronavirus in atto.

Ora mi trovo ricoverato al S.Anna sotto ossigeno.

Anche dall’Ospedale, grazie allo smartphone, continuerò ad essere presente e lavorare per la nostra collettività.

Voglio altresì volgere al personale sanitario un profondo ringraziamento, la situazione è a dir poco “esplosiva”: non ci sono più posti letto, siamo tutti stipati sulle brandine (per chi ha la fortuna di averla), ci sono malati anche nei corridoi. Nonostante tutto questo, lavorano sempre col sorriso, con professionalità e gentilezza.

Spero che questa mia condivisione possa servire a far crescere l’attenzione sulla problematica, scardinando sciocchi negazionismi e comportamenti superficiali.
Ci sentiamo presto, un abbraccio dal Vostro Sindaco.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Anche perchè dai dati sul contagio, dagli amici in ospedale e in terapia intensiva è il virus che sta cavalcando la situazione. Purtroppo con la Covid19 non si scherza, purtroppo.

  2. Buona guarigione!

    Poi per il resto proseguire questa battaglia tra negazionisti e non mi pare abbastanza sciocco.. La verità sta sicuramente nel mezzo. Il virus c’è ma non è nemmeno corretto cavalcarlo troppo

  3. Hai veramente capito il significato del messaggio !!! I miei complimenti.. e ti assicuro che nel mio reparto l’igiene è la prima cosa.. quindi sciacquati la bocca prima di parlare.

  4. Stipati nei corridoi nelle brandine!!!!!
    Siamo proprio messi bene!!
    Chissà quali strepitose condizioni di perfetta igiene regnerà in mezzo a dozzine di malati.
    Da panico il solo pensiero.
    Roba da Matt. La magistratura ritiene tutto normale????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo