Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Turismo

Turismo, Como al Top. Il Rudere di Faggeto in finalissima agli European Holiday Awards: “Un paradiso”

Del mitico Rudere di Faggeto abbiamo scritto diverse volte.

Un vecchio casello di cavatori (risale a fine Ottocento) dalle parti di Faggeto. Già dalle parti perché, affacciato sul lago, è raggiungibile solo in barca. Da edificio abbandonato oggi è una delle case vacanza top della provincia. Tutto nato dall’intuizione del giornalista e scrittore Giuseppe Guin (amico di ComoZero con cui collabora spesso, tra le molte occasioni ricordiamo Gente di Lago, racconti a puntate diventati poi un libro).

Ebbene quella meraviglia del Rudere (noto anche come Writer’s Nest) è andato in finalissima a Malaga agli European Holiday Awards.

La notissima Rent All Como (guidata da Simone Majeli) è stata infatti l’unica società di property manager del Lago di Como a essere andata in finale tra centinaia di gestori di case vacanze europee, con il Rudere appunto nella sezione Best Unique Spot Holiday Home.

Si legge: "The Writer's Nest è più di una semplice casa vacanza. E' una proprietà unica che ricorda un paradiso incontaminato dove le persone entrano in contatto con la natura che le circonda. Lasciati incantare dalla magia di questo luogo e goditi la biblioteca, le terrazze all'aperto e la spiaggia privata".
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Un tempo si poteva andare a fare il bagno scendendo per il sentiero nel bosco. Era un vero paradiso nascosto…. Ora è un luogo senza più la sua anima. Terribile e senza senso.

  2. Complimenti Guin, bellissima immagine del nostro Lago,ho letto tutti i tuoi libri spero che tu abbia ancora un lontano ricordo di Valmorea.
    Cordialmente
    Patrizia B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo