La Fondazione Provinciale della Comunità Comasca finanzia con 300mila euro 13 interventi sul territorio. Un nuovo impegno concreto che si aggiunge, dalla nascita del 1999 a oggi, ai 355 progetti già sostenuti erogando circa 8.365.000 euro grazie a contributi di Fondazione Cariplo e a donazioni raccolte dalla nostra comunità.
“Siamo assolutamente soddisfatti dei progetti presentati quest’anno, 13 iniziative di assoluto valore storico e artistico – afferma Alberto Artioli, consigliere della Fondazione e coordinatore del comitato per la tutela del patrimonio storico-artistico – Ho lavorato molto tempo come soprintendente alle belle arti e ho voluto mettere le mie competenze al servizio della Fondazione come volontario. E’ bello vedere l’impegno di tanti enti nel prendersi cura del nostro patrimonio, della nostra memoria storica”.
“Per la Fondazione di Comunità la tutela del patrimonio storico e artistico è sempre stata una priorità – aggiunge Angelo Porro, Presidente della Fondazione Comasca – Non solo per il valore intrinseco dei beni che vengono restaurati e riqualificati ma anche perché l’arte diventa un mezzo per generare alleanze, per creare senso di comunità”. QUI TROVATE L’ELENCO DI TUTTI I PROGETTI SELEZIONATI.