Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Incendio al canile di Olgiate Comasco. Moretti: “Inagibile, tutti i cani sono salvi. Subito raccolta fondi e adozioni”

Un grosso incendio si è sviluppato al canile di Olgiate Comasco, in via Fontanelle, questa mattina attorno alle 11.50.

Grande spiegamento di forze dei vigili del fuoco accorsi dalle sedi di Como, Appiano Gentile e Lomazzo con un totale di quattro squadre.

Particolarmente difficile l’intervento per contenere le fiamme. E’ ancora da chiarire l’esatta causa dell’incendio che ha duramente impegnato i vigili del fuoco.

La nube di fumo e fiamme era visibile a chilometri di distanza, pressoché distrutta l’ala della struttura avvolta dal rogo.

Fortunatamente non si contano feriti né animali deceduti, tra i circa 60 presenti al canile.

Per l’inagibilità dell’area colpita dall’incendio, ora si pone il problema della sistemazione dei cani.

AGGIORNAMENTO 15.20

Abbiamo chiamato il sindaco di Olgiate, Simone Moretti, per fare il punto.

“La prima cosa da dire è che nessun cane ha perso la vita. Purtroppo sto per dichiarare la struttura inagibile, il corpo centrale è andato, ma la grande catena di solidarietà dei volontari ha permesso di trovare riparo a tutti gli animali”.

GALLERY-SFOGLIA

Certo è una situazione provvisoria: “Ho parlato con le responsabili, avvieremo quanto prima una campagna per raccogliere fondi e per le adozioni. Sperando che da qualcosa di negativo nasca subito qualcosa di positivo”.

13 Commenti

  1. Meno male che gli ospiti di questo canile sono tutti salvi .Speriamo non sia stata una cattiveria da parte di qualcuno.Cerchiamo di avere più amore nei confronti dei cani , perché loro a noi ne danno tanto senza chiedere nulla in cambio se non affetto.Un grande abbraccio hai volontari.

  2. Buon giorno, posso offrire stallo ad una cagnolina… Ho già due incroci maremmani maschi e 4 gatti… Abito a Saltrio VA,

  3. Visitate la pagina Facebook “Amici per un pelo” e “aDOGtami” per poter rimanere aggiornati e per poter donare!
    Potete poi condividere i post con i vostri contatti!
    Il vostro aiuto sarà preziosissimo!

  4. Posso offrire stallo a max due cani. Ma dovrebbero andare d’accordo con i gatti, ne ho tre. La mia giovane golden va d’accordo con tutti. Sono a Guanzate

      1. Purtroppo io non posso prendere cani in affidamento ma posso fare una cosa se vi va bene …io creo cose in legno e potrei creare targhette fuori porta e voi mi mandate i vostri dati e cosi vi arriveranno a voi i soldi

  5. Per fortuna gli animali sono tutti salvi ♥️e ovviamente il personale che si prende cura di loro … Grazie hai pompieri ed a tutti quelli che si sono prodigati per aiutare …spero vivamente non sia doloso …😓voglio sperare tutto si risolva ♥️♥️♥️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab