Cambiano le amministrazioni ma poco cambia. Lo testimonia la mail arrivata oggi da una lettrice che ci ricorda come oltre un anno fa, il 21 maggio 2022, pubblicammo una sua segnalazione a da piazzale Gerbetto proposito di una buca in strada (più esattamente il punto dove un tempo certamente si trovava un albero). Nella missiva la donna, caduta appunto a causa dell’aiuola abbandonata, ricostruiva anche tutto l’assurdo scambio di comunicazioni con il Comune, ecco l’articolo: Como: la vittima, l’ambasciatore, il buono, il cattivo. Denuncia di una lettrice caduta prima in una buca e poi nella burocrazia.
E oggi dunque la nuova segnalazione:
Cari di Comozero, buongiorno.Mi riferisco ad un articolo che scriveste l’anno scorso, maggio mi sembra, dopo che vi avevo inviato una lettera che parlava di un buco sul marciapiede in Piazza Gerbetto. Lo intitolaste “la vittima, l’ambasciatore, il buono e il cattivo”.Non ci crederete, ma nessuno è intervenuto ed il buco (o aiuola non curata, come si vuole definire) è ancora lì. Vi mando la fotografia che ho fatto ieri. Non se n’è occupata la precedente amministrazione e non se ne occupa l’attuale amministrazione. Eppure qualcuno si presentò alle elezioni dicendo “noi vogliamo che Como sia bella e ben pettinata”.Che dire, sono delusa e basta.Grazie di avermi letto. Distinti saluti.Mail firmata
[Per i vostri contributi: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
4 Commenti
Coi prossimi lavori per adeguare Como Borghi quel palo della luce dovrà essere rimosso.
Rapinese, il Re Sole comasco . Il suo motto ” LE DELUGE AVEC MOI”…
avevo segnalato tre volte da inizio anno al’Urp, mi hanno scritto CASO CHIUSO, ma buco aperto, un fallimento totale degli uffici, nemmeno un buchetto riescono a chiudere.
Fallimento totale dopo un anno. Solo il recupero dell’evasione TaRi, forse. Unico successo. Forse.