RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La lettera: “Mia mamma ultraottantenne e le cure in ospedale. Quel marciapiede disastrato è inconcepibile”

Nuova segnalazione sullo stato dei marciapiedi di Como, dopo l’ampia documentazione del tema specifico degli scavi sistemati poco e male per la posa della fibra ottica. In questo caso siamo a pochi passi dal centro storico, dove la nostra lettrice segnala i pericolosi solchi al centro del camminamento, decisamente pericolosi. Di seguito, la lettera integrale [per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp di redazione 335.8366785].

Buongiorno,
da oltre un anno mi reco con mia madre ultraottantenne all’ospedale Valduce per le sue visite e cure. Posteggio all’autosilo e, uscendo dal lato che da sulla via Dante, percorriamo il marciapiede sul lato destro della strada in direzione dell’ospedale. Come potete vedere dalle foto che vi allego, il manto è in queste condizioni disastrose sin dal novembre del 2022.

Per fortuna, mia madre, nonostante la sua malattia, è ancora in gamba ed è in grado di camminare senza bastone ma l’asfalto così irregolare è davvero inconcepibile per un percorso obbligato (non ci sono attraversamenti pedonali dall’uscita dell’autosilo fino all’entrata dell’ospedale) per tutti i malati, gli anziani e le mamme alle prese con carrozzine e passeggini che lo percorrono ogni giorno.

Non penso che il rifacimento del manto di quel pezzetto sia un costo così rilevante per il Comune di Como ma sarebbe certamente un miglioramento della qualità di vita per molte persone.

Mi auguro che il vostro intervento possa essere di aiuto.

Grazie e buon lavoro.

Isabella Chiericati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Già nei due anni passati, la priorità dello sbandierato piano marciapiedi è stata demenziale… con rifacimenti di tratti poco usati e nemmeno molto ammalorati, tralasciando situazioni indecenti di anni.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo